
COMO-ATALANTA
Pronostico: GOL OSPITE 1° TEMPO OVER 2.50
Il Como si è portato a tre punti di distanza rispetto alla zona retrocessione di Serie A grazie alla vittoria contro l’Udinese lunedì sera per 4-1, una partita che ha visto entrambe le squadre concludere la partita in dieci uomini. Grazie a quella vittoria trionfo, i ‘Lariani’ hanno guadagnato 10 punti sugli ultimi 18 possibili (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e cercheranno ora di vincere due partite consecutive per la seconda volta in questa stagione. L’ultima sequenza di due vittorie fu lo scorso settembre, quando il Como batté per 3-2 i colleghi lombardi dell’Atalanta
La squadra di Cesc Fàbregas ha ora l’opportunità di ottenere per la prima volta dal 1949/1950 un ‘double’ di vittorie negli scontri diretti nella massima serie contro l’Atalanta, e giocare allo Stadio Giuseppe Sinigaglia potrebbe dare un notevole vantaggio, dato che il Como ha vinto tre delle sue ultime quattro partite casalinghe (1 sconfitta). I padroni di casa hanno segnato otto gol durante queste vittorie, ed il fatto che cinque di quei gol siano arrivati dopo il 75° minuto di gioco lascia presagire che possano esserci diverse azioni da gol nel finale di questa partita.
L’Atalanta ha schiacciato martedì sera lo Sturm Graz per 5-0 in UEFA Champions League, garantendosi il posto nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club, ma punta ora a tornare al passo anche in campionato. Prima della vittoria di martedì, ‘La Dea’ non aveva infatti vinto nessuna delle sue ultime cinque partite (3 pareggi, 2 sconfitte) e comincia questo turno a sette punti dal Napoli primo in classifica, contro cui ha perso la settimana scorsa per 3-2, interrompendo bruscamente quella che era una sequenza di 15 partite di campionato in cui l’Atalanta era rimasta imbattuta (11 vittorie, 4 pareggi).
Ciononostante, l’Atalanta arriva da una sequenza di otto trasferte da imbattuta in campionato (5 vittorie, 3 pareggi), sebbene la squadra ospite non sia riuscita a segnare nell’ultima trasferta in campionato contro l’Udinese (pareggio a reti bianche). I ‘Bergamaschi’ rischiano ora di non riuscire a segnare per due trasferte consecutive nella massima serie, per la prima volta da dicembre 2023.
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, nessuna squadra ha subìto più gol del Como (nove) dopo l’80° minuto di gioco.
—