Manchester City – Chelsea

Manchester City – Chelsea

Pronostico: UNDER 2,50 PRIMO TEMPO

Lo scorso fine settimana sembrava che il Manchester City avesse voltato pagina, battendo l’Ipswich Town per 6-0 in Premier League, ma gli uomini di Pep Guardiola sono stati ridimensionati a metà settimana da una sconfitta per 4-2 in UEFA Champions League contro il PSG. Quella partita ha confermato uno dei loro problemi recenti, poiché pur essendo in vantaggio per 2-0 all’inizio del secondo tempo, i Citizens hanno di nuovo perso; ora hanno perso nove partite sprecando un vantaggio in tutte le competizioni di questa stagione, più di qualsiasi squadra inglese di prima divisione.

Il City può almeno consolarsi all’idea di essere imbattuto dalle ultime dieci partite contro il Chelsea (8 vittorie, 2 pareggi), e l’acquisizione a peso d’oro di Omar Marmoush dall’Eintracht Frankfurt dovrebbe aver potenziato l’attacco. Tuttavia, i padroni di casa hanno perso le ultime tre partite di Premier League giocate immediatamente dopo un turno europeo infrasettimanale, quindi sperano che la cosa non si ripeta anche oggi.

Dopo cinque partite di campionato consecutive senza vittoria a cavallo del nuovo anno (3 pareggi, 2 sconfitte), il Chelsea è finalmente tornato in forma a Stamford Bridge lunedì sera, battendo per 3-1 il Wolverhampton Wanderers, a rischio retrocessione, cosa che ha rimesso in corsa i Blues per un posto nella top 4. In realtà, al momento sono sopra i loro padroni di casa: era dal 2016-17 che il Chelsea non affrontava il Manchester City mentre era seduto più in alto in classifica in una stagione di Premier League!

Arriva a Manchester sapendo che, in caso di una sconfitta, il City lo scavalcherebbe in classifica, quindi l’allenatore Enzo Maresca farà di tutto per evitare che accada. Potrebbe non essere così facile, poiché il Chelsea ha mantenuto la rete inviolata solo in uno degli ultimi 19 scontri diretti in trasferta, e i londinesi non sono riusciti a segnare in dieci di essi.

Statistica in evidenza: il Manchester City ha segnato in entrambi i tempi in 11 delle sue 21 partite di Premier League di questa stagione, un record di campionato prima di questo fine settimana.

CON BETCREW NOVITA’ E AGGIORNAMENTI CONSTANTI

—   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto