
Verona – Atalanta Risultato della partita
Pronostico: 2 – PRIMO TEMPO
L’Hellas Verona ha vinto per 1-0 la trasferta contro il Monza lo scorso fine settimana, portandosi a tre punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Con questa vittoria, rimane l’unica squadra in questa stagione ad avere vinto tutte le volte che ha segnato per prima nelle partite di Serie A (5 vittorie)! Punta ora a vincere due partite consecutive in campionato per la prima volta dopo lo scorso marzo, ma dovrà affrontare l’Atalanta, che ha vinto lo scontro diretto inverso per ben 6-1, ed il Verona non ha quindi vinto nessuno degli ultimi cinque scontri diretti (1 pareggio, 4 sconfitte).
Quel risultato ha visto anche la sesta sconfitta consecutiva di Paolo Zanetti da allenatore contro l’Atalanta, quindi una vendetta non potrebbe essere più dolce, mentre il Verona lotta per evitare la retrocessione. La vera sfida, però, sarà riuscire ad invertire la rotta in casa, dato che i ‘Gialloblù’ hanno guadagnato appena un punto e segnato un solo gol nell’arco delle ultime cinque partite giocate allo Stadio Marcantonio Bentegodi (4 sconfitte). Tra queste ci sono state anche tre partite consecutive senza segnare, il che rappresenta la sua sequenza casalinga peggiore (parimerito) della Serie A da dicembre 2015 in poi.
Da parte sua, l’Atalanta ha perso 1-0 martedì sera in casa contro il Bologna, uscendo quindi dalla Coppa Italia, ultimo capitolo di una fase complicata che sta durando da Natale ed ha portato a vincere solo due partite in tutte le competizioni (5 pareggi, 3 sconfitte). Mentre incombe il play-off di UEFA Champions League contro il Club Brugge per raggiungere la fase ad eliminazione diretta di quella competizione, potrebbero esserci delle distrazioni in questo turno per la squadra ospite.
‘La Dea’ resterà comunque al 3° posto indipendentemente dai risultati di questo fine settimana, ma una sconfitta qui alimenterebbe ulteriori dubbi sulla capacità dei ‘Bergamaschi’ di colmare il margine attuale di sette punti dal Napoli in cima alla classifica. Ciononostante, giocare lontano da Bergamo potrebbe essere vantaggioso per l’Atalanta, che è imbattuta nelle sue ultime nove trasferte di campionato (6 vittorie, 3 pareggi), e durante questa sequenza ha recuperato cinque punti da che aveva subìto il gol di apertura, come accaduto recentemente il mese scorso nella trasferta contro il Como (2-1).
Giocatori da tenere d’occhio: Daniel Mosquera del Verona potrebbe mettere in discussione il record dell’Atalanta di non aver mai subìto gol dopo l’ora di gioco nelle trasferte in questa stagione di Serie A, dato che i suoi ultimi quattro gol in campionato sono arrivati dal 75° minuto di gioco in poi, inclusi tre che sono arrivati proprio in questa sede. Al contrario, Marten de Roon ha segnato il gol di apertura al 6° minuto di gioco durante lo scontro diretto inverso, ed ha effettuato l’assist per il gol decisivo per la vittoria dell’Atalanta nelle ultime due trasferte di questo scontro diretto, che si sono concluse entrambe sull’1-0.
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, prima di questo fine settimana il Verona ha ricevuto più cartellini rossi di qualsiasi altra squadra (sette).
CON BETCREW NOVITA’ E AGGIORNAMENTI LIVE
—